MOVE Mobility è uno dei principali fornitori svizzeri di soluzioni per la ricarica e la fatturazione nella mobilità elettrica. Fondata nel 2017 da aziende di fornitura energetica, MOVE si è posta fin dall’inizio l’obiettivo di offrire soluzioni innovative per la ricarica. Dal 2025 fa parte del gruppo di mobilità leader di energie360°. Insieme alla società madre e ai partner Swisscharge e GOFAST, MOVE gestisce la rete di ricarica più capillare della Svizzera.
Con un team snello, MOVE gestisce oltre 2'000 stazioni pubbliche, fattura migliaia di punti di ricarica privati per aziende e istituzioni, e segue oltre 50’000 utenti registrati. Come fornitore bilingue, MOVE mette a disposizione tutte le informazioni almeno in tedesco e francese. Il servizio clienti, attivo 24/7, è disponibile in tre lingue nazionali e in inglese.
MOVE offre il miglior sistema di accesso e fatturazione per la mobilità elettrica – flessibile, affidabile e personalizzabile. La piattaforma sviluppata internamente consente scenari di fatturazione complessi, modifiche tariffarie fluide e un’automazione nella fornitura dei dati tramite API.
Le aziende clienti hanno accesso al portale B2B per gestire in totale trasparenza e controllo la propria infrastruttura di ricarica e gli abbonamenti. I clienti privati beneficiano di modelli di abbonamento flessibili e dell’accesso a oltre 350’000 punti di ricarica in tutta Europa – tramite l’app gratuita MOVE.