Su MOVE Mobility

MOVE Mobility è uno dei principali fornitori svizzeri di soluzioni per la ricarica e la fatturazione nella mobilità elettrica. Fondata nel 2017 da aziende di fornitura energetica, MOVE si è posta fin dall’inizio l’obiettivo di offrire soluzioni innovative per la ricarica. Dal 2025 fa parte del gruppo di mobilità leader di energie360°. Insieme alla società madre e ai partner Swisscharge e GOFAST, MOVE gestisce la rete di ricarica più capillare della Svizzera.

Con un team snello, MOVE gestisce oltre 2'000 stazioni pubbliche, fattura migliaia di punti di ricarica privati per aziende e istituzioni, e segue oltre 50’000 utenti registrati. Come fornitore bilingue, MOVE mette a disposizione tutte le informazioni almeno in tedesco e francese. Il servizio clienti, attivo 24/7, è disponibile in tre lingue nazionali e in inglese.

MOVE offre il miglior sistema di accesso e fatturazione per la mobilità elettrica – flessibile, affidabile e personalizzabile. La piattaforma sviluppata internamente consente scenari di fatturazione complessi, modifiche tariffarie fluide e un’automazione nella fornitura dei dati tramite API.

Le aziende clienti hanno accesso al portale B2B per gestire in totale trasparenza e controllo la propria infrastruttura di ricarica e gli abbonamenti. I clienti privati beneficiano di modelli di abbonamento flessibili e dell’accesso a oltre 350’000 punti di ricarica in tutta Europa – tramite l’app gratuita MOVE.

Logo MOVE
Logo MOVE

Il nostro team


La nostra proprietaria

Informativa sulla protezione dei dati

Questo sito web utilizza componenti esterni che possono essere utilizzati per raccogliere dati sul vostro comportamento.

I cookie necessari sono sempre caricati